Home Lifestyle Wedding Mettersi.. in cerimonia!

Mettersi.. in cerimonia!

 

 

 

La bella stagione solitamente è il periodo in cui si concentrano le feste di famiglia: le giornate di sole ed il clima piacevole sono la base per una cerimonia perfetta. Ecco dunque pronto per voi qualche consiglio su come truccare il vostro viso in occasione di un giorno speciale.

La maggioranza delle celebrazioni, di qualsiasi natura esse siano, si svolge durante la mattinata per poi proseguire fino a sera: sorge quindi la necessità di un trucco che ci renda impeccabili per molte ore, pur risultando il più naturale possibile onde evitare un raccapricciante effetto “mascherone”.

Iniziamo dalla base: pulite bene il viso e stendete sulla pelle un “primer” trasparente. Se avete la pelle grassa meglio optare per un primer opacizzante da applicare particolarmente sulle zone lucide. Se siete abbronzate, basterà semplicemente passare sul viso un fondotinta minerale con pigmenti illuminanti. Stendetelo con un pennello kabuki con movimenti circolari sul volto e sulla zona del decollete: risalterà l’abbronzatura senza coprirvi troppo.  Se invece i vostri impegni vi hanno impedito di trascorrere qualche giornata al mare, munitevi di un fondotinta a copertura leggera, della tonalità più vicina al vostro incarnato e stendetelo a strati con una spugnetta bagnata e ben strizzata. Pochissimo blush in una tonalità calda (corallo o pesca i più glamour) steso sulle guance e ben sfumato verso l’esterno, un velo di terra appena sotto lo zigomo per accentuare i lineamenti ed il gioco è fatto! Passiamo agli occhi, punto focale del viso. L’importante è scegliere un ombretto a lunga tenuta: se non l’avete, otterrete lo stesso risultato picchiettando sulla palpebra un ombretto in crema e ritoccando la base con un pigmento dello stesso colore. Gli occhi castani prediligono i toni ambrati e dorati, dal chiaro champagne al bronzo e oro, oppure le tonalità di blu, dall’azzurro al turchese. I toni del viola, dal glicine al rosa, e le sfumature aranciate ravvivano invece con eleganza gli occhi chiari. Giocando con le sfumature matte ed i pigmenti perlescenti, otterrete un risultato piacevole, dando profondità allo sguardo in modo raffinato. Scegliete dunque una tonalità chiara e leggermente luminosa da mettere su tutta la palpebra mobile e sotto l’arcata sopraccigliare ed un ombretto più scuro e matte da mettere solo nell’angolo esterno e nella piega, sfumando bene verso la coda delle sopracciglia per allungare l’occhio e donarvi un accento di sensualità. Infine incorniciate lo sguardo con abbondante mascara “waterproof” a prova di.. emozioni! Per le labbra è preferibile optare per un look naturale: via libera ai rossetti “nude”, dal rosa antico al pesca o al semplice gloss nelle stesse tonalità, che regala un tocco di brillantezza senza esagerare.

Articolo precedenteArriva nelle sale The Amazing Spiderman
Articolo seguenteEstate 2012 – Trionfano i colori pastello e il bon ton style