Home Lifestyle Wedding Moda sposa 2013-2014, strass e strascico i must di stagione

Moda sposa 2013-2014, strass e strascico i must di stagione

Le nuove collezioni di abiti da sposa 2013-2014, hanno due unici comuni denominatori: gli strass o gli swarosky e lo strascico molto lungo.

Il St. Patrick, noto atelier di Barcellona, ha presentato abiti di pizzo e swarosky, senza spalline e con scollo a u, accompagnati da un velo a metà capo, oppure con spalline e scollo a v marcati da un  romantico velo attaccati con un copri fronte di pizzo.

Il franco-italo-tedesco atelier Aimée ha presentato nella sua ultima collezione abiti da sogno dai colori oro, oro bianco e oro rosa. Gli abiti presentano un corpetto con ricami dorati e fondo in oro rosa o bianco. Gli scolli sono a cuore e alcuni modelli presentano un ulteriore scollo posteriore, dietro la schiena.

Dai colori più carichi e setosi,ma sempre sui toni dell’oro bianco e sul beige, gli abiti di Marina Mansanta, impreziositi da piume, drappeggi e ricami in swarosky o paillettes. Il modello  “America” si presenta quello più audace della stilista, poiché è caratterizzato da uno scollo posteriore che arriva fino al fondoschiena, uno scollo anteriore a v e sui fianchi. Le due parti dell’abito sono legate da un fiore in tulle e da un colletto, così come la gonna e il corpetto anteriore.

Le spose che desidereranno abiti più semplici e dal colore bianco candido, sceglieranno i modelli di Alta Moda Milano. Per le spose più vivaci e sportive, magari che celebreranno il loro matrimonio in riva al mare, si raccomandano gli abiti corti e velati della collezione, mentre per le più romantiche, le spalline arrotolate e i lunghi strascichi o le gonne di seta e tulle.