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La Festa della Primavera: ispirazione per molti stilisti. Pronte le nuove collezioni dedicate al Capodanno Cinese

La Festa di Primavera o Capodanno Cinese, segna il passaggio dall’anno del drago a quello del serpente, e anche in molte città italiane si celebrerà il grande evento con sfilate, spettacoli, cene a tema. E in occasione l’industria della moda non poteva far altro che ispirarsi a questi festeggiamenti. L’anno del drago ha già ispirato Versace, che ha creato una limited edition di borse a tema: la ‘Year of the Dragon Limited Edition’, mentre quest’anno, Burberry ha creato appositamente una capsule collection ricca di accessori rosso fuoco che poi verranno distribuiti nelle buste dello stesso colore, utilizzate per il tradizionale scambio dei doni. Si è parlato molto di Cina il mese scorso a Via Montenapoleone, Milano, dove, nel cuore del quadrilatero della moda, ha aperto i battenti Giada, marchio d’abbigliamento nato a fine anni 90 da Rosanna Daolio ma finito nel 2005 nel mirino di uno dei più grandi importatori cinesi dei brand di lusso, RedStone. Giada è attualmente uno dei brand del lusso con il più alto tasso di crescita sul mercato cinese, e con lo sbarco a Milano si aggiudica il raggiungimento di un nuovo traguardo, l’Italia e senza dubbio non perderà occasione di presentare una collezione tutta nuova appositamente per la Festa della Primavera.